Centro di ascolto

Sportello di Ascolto e Sostegno psicologico

CHE COS’È?

Lo sportello di ascolto è un servizio gratuito e riservato, in cui puoi parlare di situazioni o problemi che ti preoccupano, ricevere ascolto e ricevere informazioni da parte di uno psicologo.

REQUISITI PER ACCEDERE

Se sei minorenne puoi accedere allo sportello di ascolto solo se consegni alla psicologa il modulo di consenso che trovi a scuola. Il modulo deve essere firmato da tutti gli adulti che esercitano la patria potestà su di te (generalmente i tuoi genitori). Per la Legge separazioni, divorzi o impegni di lavoro non giustificano la presenza di una sola firma. Se pensi di trovarti in una situazione particolare che giustifica una sola firma, prova comunque a spiegarla a scuola o alla psicologa, può darsi che tu ti trovi in uno di quei casi particolari in cui la Legge consente ugualmente l’accesso allo sportello.

QUANDO?

La psicologa riceve su appuntamento il lunedì mattina e il martedì pomeriggio dalle 15 alle 17. Per situazioni particolari prova comunque a contattare la psicologa.

COME PRENOTARSI

prenotare un appuntamento con la psicologa puoi mandare una mail all’indirizzo sportellocic@istitutoserpieri.gov.it . Nella mail devi indicare nome, cognome e classe. Se non disponi di un indirizzo mail puoi provare a richiedere l’appuntamento tramite un docente di fiducia o a cercare la psicologa a scuola il lunedì mattina.

Scarica Brochure
Scarica Modulo consenso informato