BANDO ER.GO PER LA CONCESSIONE DI BORSE DI STUDIO A.S. 2018/2019

Si ricorda che giovedì 7 febbraio si svolgerà il secondo incontro con la dott.ssa Grazia Mazzocchi, esperta di problematiche dei disturbi dell'apprendimento, presso l'Istituto Serpieri, dalle 17 alle 19 e rivolto a genitori di alunni con DSA e ai docenti interessati. Iscrizione a questo modulo.

Incontro per gli studenti DSA del quarto e quinto anno il giorno 12 marzo dalle ore 15 alle ore 17, presso l'Aula L  del Complesso Belmeloro di via Andreatta 8, a Bologna, per avere informazioni rispetto a iscrizione ai test d'accesso universitari, modalità per richiedere adattamenti per le prove d'accesso, caratteristiche che deve avere la diagnosi per essere ritenuta valida, presentazione dei supporti offerti dal Servizio per gli Studenti con DSA dell'Università. Si prega di segnalare la partecipazione alla referente DSA dell'Istituto, Chiara Fumagalli, chiara.fumagalli.rj@gmail.com

Giornate di apertura a Bologna, Sasso Marconi e Loiano (link)

Progetto Azienda Agraria in Rete: al mercoledì pomeriggio per gli studenti del biennio. Sono previste attività di orto-floricoltura, giardinaggio, lavori forestali e trasformazione dei prodotti. L'iscrizione è gratuita. Gli studenti interessati dovranno consegnare il modulo d'iscrizione (link) al responsabile di progetto prof. Maurizio Minelli. Ogni studente partecipante dovrà dotarsi di scarpe antinfortunistica e guanti da lavoro.

Nel

Nell'augurare a tutti un sereno Natale e un felice 2019

ricordiamo che, durante il prossimo periodo festivo, gli uffici rimarranno chiusi i giorni 24, 31 dicembre e 5 gennaio prossimi.

Si comunica agli interessati che fino al 22/12/2018 è possibile iscriversi al corso di formazione gratuito “Progettazione e gestione degli interventi finanziati con il PON per la Scuola 2014-2020”. Le attività formative saranno interamente online. (link)

Bando "English for work and study" Bando e moduli di iscrizione (link)

Dal 26 al 28 Novembre "Io non me la bevo", iniziativa per i giovani sui rischi della guida in stato di ebbrezza o sotto l'effetto di sostanze stupefacenti (volantino e sito)

• L'Istituto tecnico "A. Serpieri" è nel novero dei 5000 istituti scolastici nazionali certificati "Dislessia amica", ovvero tra quelle scuole i cui docenti hanno partecipato al corso di formazione sulle problematiche di apprendimento organizzato dall'AID (Associazione Italiana Dislessia)
  • Ponti di Pace a Bologna: video e info. Alla conferenza conclusiva partecipano le classi 5 A e 5 D del nostro Istituto.

• Comunicato n. 23 Password genitori classi prime - Sede di Sasso Marconi (link)

• Settimana della Dislessia (1-7 Ottobre). Info

• Incontro con i genitori delle Classi Prime, sabato 22 Settembre ore 9 (link)

• "Vivi il Verde" il 22 Settembre presso l'Istituto Serpieri. Info qui