News

• L’olio extravergine dell’Istituto Ferrarini si è classificato al quinto posto al concorso nazionale “ diploma d’argento 2017” promosso dalla prestigiosa rivista “ gambero rosso” .
  • La nostra scuola ha contribuito con 230 kg di generi alimentari non deperibili, che saranno destinati, insieme agli altri raccolti, a oltre 900 persone in stato di indigenza che il Banco di Solidarietà assiste ogni mese. ( leggi lettera di ringraziamento)
  • Fondazione Golinelli propone per il nono anno consecutivo la Summer school sulle scienze della vita: un percorso formativo di eccellenza rivolto a studenti del terzo, quarto e quinto anno delle scuole secondarie di secondo grado di tutta Italia. ( scarica depliant)
  • Articolo di Terra e Vita del 20/01/2017 n. 3 sul Serpieri ( link)
  • La Fondazione Golinelli ha indetto un bando su un progetto dal titolo " il giardino delle imprese" , rivolto a studenti del 3 e 4 anno delle scuole superori, con lo scopo di valorizzare la cultura imprenditoriale fra i giovani , stimolandone la creatività ed offrendo loro occasioni concrete e strutturate per mettersi alla prova ( leggi bando )