News

• FESTA DI SAN MARTINO Sabato 11 Novembre 2017 ore 10:00 nell’ambito dei festeggiamenti per il 50°ANNIVERSARIO dell’IPAA «Luigi Noè» 1967-2017 ritrovo di genitori, studenti, ex allievi, insegnanti e Dirigente Scolastico presso la serra dell’Istituto Agrario di Loiano (volantino)
  •  Test Mobility presso il Laboratorio Europeo della Sicurezza dell'IIS A. Serpieri - Domani, 22 settembre 2017, il nostro Istituto parteciperà al test sulla mobilità organizzato dalla Federazione Motociclistica Italiana, nell'ambito di un progetto europeo promosso dalla F.E.M.A. (Federation of European Motorcyclist Association). Utilizzando diversi mezzi di trasporto (moto, bus, macchina, scooter e bicicletta) lungo un percorso uguale per tutti, con l'ausilio di un cronometro satellitare, si valuteranno il tempo di percorrenza e i costi sostenuti durante la tratta che, partendo da Piazza della Pace (BO), avrà come punto di arrivo l'Istituto Serpieri.
  • Convocazione collegio docenti: martedì 19 settembre 2017 dalle ore 15,00 alle ore 17,00, presso la sede di Bologna.
  • Orario Seconda Settimana Sasso Marconi (link)   *
  • SEDE di SASSO MARCONI: si comunica che per la seconda settimana di lezione, dal 18 al 23 settembre 2017, l'orario delle lezioni sarà, per TUTTE le giornate, dalle 7.55 alle 12.55. A tal proposito si ricorda a coloro che necessitano di permessi per l'entrata posticipata e/o l'uscita anticipata da scuola per motivi di trasporto di riconsegnare a scuola entro sabato 16 settembre la relativa richiesta.
  • Il giorno lunedì 11 settembre le classi prime di Bologna si ritroveranno alle ore 8,30 presso l'istituto dove verranno indirizzate nelle aule. Alle ore 9,00 inizieranno le attività.
  • Si comunica che il giorno 01/09/2017 alle ore 14.00 si procederà all'apertura delle buste relative al bando assicurazione alunni e personale
  • Calendario impegni dei mesi di agosto e settembre 2017 (link)
  • Pubblicazione (pubblicità legale/albo on-line) delle Graduatorie d’Istituto PROVVISORIE di I, II e III fascia del personale docente ed educativo per il triennio scolastico 2017/2020
  • Calendario esami integrativi (link)
  • Calendario (aggiornato per i docenti) prove alunni sospesi (link)
  • Pubblicazione bandi di gara distributori automatici, gestione servizio bar tavola fredda e assicurazione alunni e personale
  • Sono on line l'elenco dei libri di testo per tutte le classi dell'Istituto. Per scaricare i libri della propria classe, clicca qui
  • Centro Provinciale per l’istruzione degli adulti ( clicca qui)
  • Calendario scolastico 2017-18 (link)
  • Iscrizioni alla classe 1^ a.s. 2017/18 ( scarica comunicato e allegati)
  • L’olio extravergine dell’Istituto Ferrarini si è classificato al quinto posto al concorso nazionale “ diploma d’argento 2017” promosso dalla prestigiosa rivista “ gambero rosso” .
  • La nostra scuola ha contribuito con 230 kg di generi alimentari non deperibili, che saranno destinati, insieme agli altri raccolti, a oltre 900 persone in stato di indigenza che il Banco di Solidarietà assiste ogni mese. ( leggi lettera di ringraziamento)
  • I tabelloni con gli esiti degli scrutini, verranno esposti lunedì 19 giugno . Le lettere degli alunni con giudizio sospeso, verranno consegnate a partire da martedì 20 giugno.
  • Gli attestati relativi ai corsi sulla sicurezza degli alunni delle classi terze, verranno consegnati a partire da martedì 20 giugno
  • PROGETTI ESTIVI 2017 - scarica documento ( clicca qui)
  • Angelica e Bradamante. Donne in fuga, 12 luglio 2017 - Luoghi insoliti: Il TEATRO di VERZURA (c/o Istituto Tecnico Agrario Serpieri) apre il ciclo di narrazioni Con gli occhi e con la mente, l'Orlando Furioso in concerto
  • Datti una mossa! Salute e sicurezza. Programma manifestazione del 28 maggio presso il parco della Montagnola e Piazza VIII Agosto (Datti una mossa! programma manifestazione)