News

• Sabato 24 Marzo 2018 alle ore 9 convegno "L'Appennino nel clima che cambia". Volantino e programma.
  • Gran Galà di San Martino, iniziativa svolta in collaborazione con l'Istituto Scappi. Ecco alcuni scatti della serata (link)
  • Pubblicazione risultati delle elezioni per il rinnovo triennale del CONSIGLIO DI ISTITUTO (link)
  • Si comunica alle famiglie degli alunni che dal giorno 26 ottobre (dalle ore 14.30 alle ore 16.15) sarà attivo lo sportello di supporto per i disturbi di apprendimento, rivolto a genitori, alunni e docenti di questo Istituto, tenuto dalla dott.ssa Grazia Mazzocchi, del CSA di Bologna. Lo sportello avrà cadenza quindicinale ed è obbligatorio l’appuntamento (inviare una mail alla referente DSA dell’Istituto, prof.ssa Chiara Fumagalli: per inidirizzo mail, vedi comunicazione sul registro elettronico). Per esigenze particolari, si può concordare l’orario (posticipando lo sportello). Seguirà a breve il calendario dettagliato delle date concordate con la dott.ssa Mazzocchi.

• ESAMI DI STATO PER L'ABILITAZIONE ALL'ESERCIZIO DELLA  LIBERA PROFESSIONE DI PERITO AGRARIO SESSIONE 2017 COMMISSIONE 4 - RISULTATI FINALI link
  • Permessi retribuiti diritto allo studio personale comparto scuola - art. 3 DPR n. 395 del 23/08/1988 - Anno 2018 link

• Nell'ambito del "Progetto legalità" dell'anno scolastico 2016/2017 è stato realizzato nella nostra scuola un documentario sull'agricoltura convenzionale e biologica a confronto. Potete vedere qui un estratto del documentario "Convenzionale o bio-legale?".

• Pubblicazione Graduatorie d’Istituto PROVVISORIE di I, II e III fascia del personale docente ed educativo per il triennio scolastico 2017/2020(link)
  • Orario anno scolastico 2017-2018 sede di Bologna (link)
  • Orario anno scolastico 2017-2018 sede di Loiano (link)
  • OPEN DAY Bologna dalle 15 alle 18: 18 novembre '17, 2 dicembre '17, 16 dicembre '17 e 13 gennaio '18;

• OPEN DAY Sasso Marconi dalle 15 alle 18: 11 novembre '17, 25 novembre '17, 16 dicembre '17 e 13 gennaio '18;

• OPEN DAY Loiano dalle 9 alle 13: 11 novembre '17, 25 novembre '17, 2 dicembre '17, 16 dicembre '17 e 20 gennaio '18.

• FESTA DI SAN MARTINO Sabato 11 Novembre 2017 ore 10:00 nell’ambito dei festeggiamenti per il 50°ANNIVERSARIO dell’IPAA «Luigi Noè» 1967-2017 ritrovo di genitori, studenti, ex allievi, insegnanti e Dirigente Scolastico presso la serra dell’Istituto Agrario di Loiano (volantino)
  •  Test Mobility presso il Laboratorio Europeo della Sicurezza dell'IIS A. Serpieri - Domani, 22 settembre 2017, il nostro Istituto parteciperà al test sulla mobilità organizzato dalla Federazione Motociclistica Italiana, nell'ambito di un progetto europeo promosso dalla F.E.M.A. (Federation of European Motorcyclist Association). Utilizzando diversi mezzi di trasporto (moto, bus, macchina, scooter e bicicletta) lungo un percorso uguale per tutti, con l'ausilio di un cronometro satellitare, si valuteranno il tempo di percorrenza e i costi sostenuti durante la tratta che, partendo da Piazza della Pace (BO), avrà come punto di arrivo l'Istituto Serpieri.
  • Pubblicazione (pubblicità legale/albo on-line) delle Graduatorie d’Istituto PROVVISORIE di I, II e III fascia del personale docente ed educativo per il triennio scolastico 2017/2020
  • Pubblicazione bandi di gara distributori automatici, gestione servizio bar tavola fredda e assicurazione alunni e personale
  • Centro Provinciale per l’istruzione degli adulti ( clicca qui)
  • Calendario scolastico 2017-18 (link)
  • L’olio extravergine dell’Istituto Ferrarini si è classificato al quinto posto al concorso nazionale “ diploma d’argento 2017” promosso dalla prestigiosa rivista “ gambero rosso” .
  • La nostra scuola ha contribuito con 230 kg di generi alimentari non deperibili, che saranno destinati, insieme agli altri raccolti, a oltre 900 persone in stato di indigenza che il Banco di Solidarietà assiste ogni mese. ( leggi lettera di ringraziamento)
  • Gli attestati relativi ai corsi sulla sicurezza degli alunni delle classi terze, verranno consegnati a partire da martedì 20 giugno
  • Datti una mossa! Salute e sicurezza. Programma manifestazione del 28 maggio presso il parco della Montagnola e Piazza VIII Agosto (Datti una mossa! programma manifestazione)
  • Promozione del Servizio civile regionale per minori (link)